Corsi di Inglese YES! per bambini e ragazzi

I nostri corsi di gruppo di inglese per bambini e ragazzi sono pensati per aiutare i tuoi figli ad apprendere la lingua in modo efficace utilizzando un metodo interattivo, divertente e stimolante, creato in collaborazione con i nostri partner didattici Cambridge University Press e Pearson Education, leader mondiali nell’insegnamento della lingua inglese.

In YES! i tuoi figli impareranno in un ambiente sereno, accogliente, moderno e dotato di tutti gli strumenti digitali che facilitano l’acquisizione della lingua: saranno affiancati da uno staff qualificato e appassionato, con esperienza nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi.

La struttura dei corsi YES! for Young Learners è stata pensata per garantire ai nostri giovani studenti l’apprendimento della lingua inglese in linea con il sistema QCER*.

*Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue internazionali (QCER), in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

KIDS 3-5 anni 

I nostri corsi per bambini dai 3 ai 5 anni sono pensati per sviluppare la loro curiosità verso la lingua inglese e rendere lapprendimento naturale e stimolante. Il nostro staff YES! qualificato utilizza un metodo interattivo divertente creato in collaborazione con i nostri partner didattici Cambridge University Press Pearson Educationleader mondiali nellinsegnamento della lingua inglese.

In questa fascia d’età è data maggiore attenzione alla comprensione e produzione orale per aiutare i più piccoli a familiarizzare con i suoni della lingua inglese imparando così nuovi vocaboli ed espressioni.

Le attività principali delle nostre lezioni includono giochi di gruppo, laboratori creativi e canzoni con l’ausilio di materiali didattici digitali altamente innovativi.

  • CORSO 30 ORE – 30 LEZIONI DI 60 MINUTI (durata 8 mesi circa)

CHILDREN 6-10 ANNI

I nostri corsi di inglese per bambini della scuola primaria (6-10 anni) sono pensati per favorire un apprendimento proattivo, coinvolgente ed efficace.

Il metodo YES!, in linea con le metodologie Cambridge University Press e Pearson Education, si avvale di materiale didattico innovativo digitale e cartaceo: libri di testo e materiale audiovisivo sempre aggiornati, risorse per attività ludo-didattiche e una piattaforma online grazie alla quale gli insegnanti potranno monitorare i progressi di ogni singolo studente.

Le nostre 32 lezioni, della durata di 75 minuti ciascuna, sono finalizzate a preparare i nostri piccoli studenti a sostenere gli esami di certificazione Cambridge English Young Learners in base alla loro fascia di etàStarters, MoversFlyers.

Linserimento degli studenti allinterno delle classi è determinato non solo dall'età ma soprattutto dal risultato del test di livello Cambridge sostenuto.

CORSO 40 ORE – 32 LEZIONI DI 75 MINUTI (durata 8 mesi circa)

 

JUNIORS & TEENS 11-17 ANNI

I nostri corsi per ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado (11-17 anni) permettono loro di migliorare e approfondire la conoscenza della lingua inglese integrando così il loro percorso formativo scolastico.

Improntati sul metodo Cambridge University Pearson Education, i corsi prevedono lutilizzo di software interattivi, materiale cartaceo e l’ausilio di una piattaforma di verifica del livello di ogni singolo studente.

Particolare importanza viene data anche alla comunicazione che spesso non è stimolata a sufficienza nell’ambiente scolastico: l’insegnante darà risalto alla pronuncia e all’ascolto, arricchendo così il lessico con nuovi vocaboli senza dimenticare il corretto utilizzo delle regole grammaticali.

I ragazzi sono divisi per classe in base all'età e al livello di conoscenza della lingua, verificato attraverso il nostro placement test.

Il percorso di formazione YES! JUNIORS prevede 32 lezioni della durata di 75 minuti ciascuna, per un totale di otto mesi circa. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado (11-14 anni) saranno preparati a sostenere, se lo desiderano, lesame A2 Key (KET) for Schools (equivalente a un livello A2 secondo il sistema europeo QCER*) oppure lesame B1 Preliminary (PET) for Schools (corrispondente a un livello B1 QCER*).

Mentre, gli studenti della scuola secondaria di secondo grado (14-17 anni ) potranno seguire un percorso finalizzato al superamento dellesame B2 First (FCE) for Schools, che attesta un livello B2 QCER*.

  • CORSO 40 ORE – 32 LEZIONI DI 75 MINUTI (durata 8 mesi circa)

*Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue internazionali (QCER), in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

 

PERCORSI INDIVIDUALI E CORSI DI ALTRE LINGUE

Grazie a un team docenti altamente specializzati  mettiamo a disposizione dei giovani studenti programmi didattici personalizzati, anche di altre lingue straniere, da definirsi mediante un colloquio con la nostra Direzione Didattica e un’analisi delle specifiche esigenze: lezioni individuali, approfondimento programmi svolti a scuola, preparazione esami internazionali, supporto e recupero debiti scolastici.

Compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile!

    Confermo di aver preso visione dell'informativa Privacy