Vuoi migliorare il tuo livello della lingua inglese per lavorare, viaggiare, studiare o per la crescita personale? YES! YOUR ENGLISH SCHOOL è la scuola che fa per te!
Qualunque sia il tuo obiettivo, in YES! ti aiuteremo a raggiungerlo! Da noi troverai un metodo di apprendimento stimolante ed efficace, creato in collaborazione con i nostri partner Cambridge University Press e MacMillan Education. La struttura dei nostri corsi è stata elaborata per garantirvi il raggiungimento dei vari livelli di inglese che corrispondono al sistema europeo QCER* (*Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue). Inoltre, sono disponibili pacchetti personalizzati in base alle esigenze di ogni studente.
STRUTTURA DEI CORSI
GENERAL ENGLISH
1ST STEP—> 24 hours
2ND STEP —> 24 hours
3TH STEP—> 24 hours—> CEFR LEVEL
BUSINESS ENGLISH
1ST STEP—>12/24 hours
2ND STEP—>12/24 hours
3TH STEP—>12/24 hours—>CEFR LEVEL
PLACEMENT TEST: Il test di livello permette di valutare i punti forti e le lacune di ogni studente e di seguito proporgli un corso adatto alle sue esigenze ed obiettivi. Il test comprende la comprensione scritta, dell’ascolto, la grammatica e la produzione orale.
Il test dell’inglese generico (General English) dura circa 40 min. si svolge on line oppure in forma cartacea e, successivamente, si prosegue con un breve test orale. Il test di Business English invece dura 60 min ed è in forma cartacea.
INTERACTIVE CLASSROOM LESSONS: I corsi YES! sono strutturati per garantire il miglioramento sistematico del livello di ogni studente. Durante le lezioni in classe l’insegnante usa lo schermo digitale per spiegare gli argomenti e mostrare gli esercizi da fare in gruppo.
Gli studenti partecipano alle attività che favoriscono soprattutto la comunicazione nella lingua inglese sia con l’insegnante che con altri studenti.
ACTIVITIES ON DIGITAL PLATFORM: Dopo ogni lezione in classe lo studente riceve dal suo insegnante la notifica con gli esercizi digitali da fare a casa sulla piattaforma didattica personale. Queste attività aiutano a ripassare e consolidare gli argomenti discussi in classe. Permettono anche di approfondire degli argomenti aggiuntivi non previsti per le lezioni in classe.
PERSONALISED LEARNING: Con il nostro metodo YES! lo studente segue due percorsi complementari – quello in classe e quello individuale. Mentre le lezioni di gruppo si concentrano sull’uso pratico della lingua inglese, le attività di simulazione e delle altre interazioni tra l’insegnante e gli studenti, i contenuti della piattaforma digitale offrono un percorso personalizzato per ogni studente.
L’insegnante durante tutto il corso rimane sempre attento alle esigenze di ogni persona e sceglie degli esercizi da fare a casa per completare le lacune dello studente oppure per fargli approfondire le sue conoscenze.
PROGRESS TESTS: Dopo ogni modulo del libro lo studente sostiene il test online che permette di verificare i suoi progressi. Il test fa parte del percorso personalizzato che prevede le attività di rimedio proposte automaticamente dal sistema in caso il risultato del test non fosse soddisfacente.
CONVERSATION CLASSES: Le conversation class sono mirate a migliorare il livello della conversazione in inglese degli studenti. I partecipanti, affiancati dall’insegnante, conversano su degli argomenti diversi con altri studenti, scambiano opinioni e partecipano ai giochi interattivi. Le conversation class sono lezioni aggiuntive che si svolgeranno seguendo il calendario diverso rispetto alle lezioni regolari.
PROGRESS TRACKING: L’insegnante monitora il miglioramento di ogni studente durante il corso sia in classe che sulla piattaforma. Sulla base dei risultati ottenuti negli esercizi ed il test digitale previsto dopo ogni modulo del libro l’insegnante propone allo studente delle attività supplementari sulla piattaforma. Con l’accesso 24 ore alla piattaforma online lo studente può sempre auto-verificare il suo miglioramento durante il corso e ricevere il feedback dal suo insegnante.
END OF COURSE TEST: Il corso prevede due test principali – a metà ed alla fine del corso. Il test finale comprende il materiale studiato durante tutto il corso e permette di valutare le quattro competenze linguistiche dello studente:
• LISTENING
• READING
• WRITING
• SPEAKING
Dopo il test lo studente riceve un rapporto digitale con il suo risultato dove viene specificato il livello *CEFR raggiunto.
*Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue